anomalie del comportamento organizzativo. individuare inefficienze e disfunzioni per crescere nella globalizzazione

Torna Indietro
 
Anomalie Del Comportamento Organizzativo. Individuare Inefficienze E Disfunzioni Per Crescere Nella Globalizzazione
 



anomalie del comportamento organizzativo. individuare inefficienze e disfunzioni per crescere nella globalizzazione


Autore: perrone francesco

Prezzo: 29,00

 
disponibile in 3 gg lavorativi

Editore: franco angeli
Data pubblicazione: 31/01/2012
Collana: management tools
Formato: libro (dettagli non specificati)
Pagine: 208 pagine
Categoria: economia e diritto


EAN: 9788856846577


Prefazione

La letteratura manageriale ha spesso coltivato l'idea che fosse naturale indicare teorie e modelli di riferimento positivi, con relativo corredo di best practice. Questo volume, al contrario, individua i punti di sofferenza dell'agire organizzato per mettere in guardia il lettore da ogni possibile glorificazione dell'esistente, ammonirlo a non cedere ad alcun conformismo semplicista ed incoraggiarlo alla costruzione di un "cambiamento verso il nuovo" efficace ed autentico perché memore anche degli errori commessi. Il volume indaga dunque il comportamento organizzativo attraverso l'analisi di anomalie procedurali, disfunzioni comportamentali, singolarità e stranezze operative riscontrabili negli ambienti aziendali. L'indagine si arricchisce di prospettive più ampie, che prevedono la considerazione delle organizzazioni (grandi e piccole, di tipo aziendale o governativo, nazionali, internazionali o trans-nazionali) nell'ambito del macrosistema globale in cui sono inserite e con cui costantemente si relazionano le persone che operano al loro interno. Un'ampia casistica fa da corredo a tutta l'analisi. Il volume presenta contributi di Fabrizio Dafano, Patrizio Di Nicola, Mariana D'Ovidio, Delia Duccoli, Marianna Famiglietti e Morag McGill.


Altri testi scritti da PERRONE FRANCESCO

psicologia della vendita e comunicazione persuasoria

psicologia della vendita e comunicazione persuasoria

20,00 € 17,00
disegno degli studi clinici. quali endpoint?

disegno degli studi clinici. quali endpoint?

8,00 € 6,80
comunicazione interpersonale. approcci teorici ed empirici

comunicazione interpersonale. approcci teorici ed empirici

16,50 € 14,03

Altri testi della collana MANAGEMENT TOOLS

come far crescere il vostro business. moltiplicare la clientela e la redditivita. le guide del financial times

come far crescere il vostro business. moltiplicare la clientela e la redditivita. le guide del financial times

21,00
project sustainability management. pianificazione, analisi e controllodella sostenibilita ambientale del progetto

project sustainability management. pianificazione, analisi e controllodella sostenibilita ambientale del progetto

18,50
guida alle conoscenze di gestione progetti. griglia di riferimento per i responsabili di progetto e per gli altri ruoli professionali di project management

guida alle conoscenze di gestione progetti. griglia di riferimento per i responsabili di progetto e per gli altri ruoli professionali di project management

17,50

Ulteriori testi della categoria ECONOMIA E DIRITTO

storia del banco di sardegna. credito, istituzioni, sviluppo dal xviii al xx secolo

storia del banco di sardegna. credito, istituzioni, sviluppo dal xviii al xx secolo

33,56 € 28,53
il vertice ambiguo. saggi sulla cassazione civile

il vertice ambiguo. saggi sulla cassazione civile

12,39 € 10,53
flex-insecurity. perche in italia la flessibilita diventa precarieta

flex-insecurity. perche in italia la flessibilita diventa precarieta

28,00 € 23,80

Altri Testi editi da FRANCO ANGELI

il nano-mondo che verra. verso la societa nanotecnologica

il nano-mondo che verra. verso la societa nanotecnologica

18,00 € 15,30
regolazione e controllo sulle organizzazioni non profit

regolazione e controllo sulle organizzazioni non profit

13,43 € 11,42
la comunicazione interculturale nell'era digitale

la comunicazione interculturale nell'era digitale

26,00 € 22,10
 
 
Quantita' + -
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Alzaia Naviglio Pavese 78 - 20142 Milano
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010