innovazione e produttivita. alla ricerca di nuovi modelli di business per le imprese di servizi

Torna Indietro
 
Innovazione E Produttivita. Alla Ricerca Di Nuovi Modelli Di Business Per Le Imprese Di Servizi
 



innovazione e produttivita. alla ricerca di nuovi modelli di business per le imprese di servizi


Autore: AA.VV.

Prezzo: 38,50

 
disponibile in 3 gg lavorativi

Editore: franco angeli
Data pubblicazione: 20/03/2012
Collana: t-lab. laboratorio del terziario
Formato: libro (dettagli non specificati)
Pagine: 368 pagine
Categoria: economia e diritto


EAN: 9788856846522


Prefazione

Questa ricerca, sviluppata dal t.Lab del CFMT (Laboratorio del Terziario che Innova) prova a fornire alcune risposte, che potrebbero avere rilevanti applicazioni pratiche. Sulla scorta delle esperienze di una trentina di aziende innovative, esposte nel volume, i ricercatori del t.Lab forniscono in questo libro una "mappa" del grande potenziale di valore a cui potremmo avere accesso portando avanti la trasformazione dei modelli produttivi attuali, con un crescente investimento in assets immateriali come la ricerca, il capitale umano, le nuove tecnologie, il marchio, la rete commerciale e di servizio al cliente. Il libro fornisce al lettore una chiave di lettura del problema produttività, e dei possibili rimedi, che, in una certa misura, è fuori dagli schemi. Secondo gli autori, l'innovazione produttivistica, sia nel settore terziario che in quello industriale, richiede oggi l'uso di due leve essenziali: la moltiplicazione del valore della conoscenza, mediante il suo sistematico riuso. Per moltiplicare e integrare servono ovviamente nuovi connettori, su cui il libro si sofferma: l'uso intelligente delle ICT, a partire dall'e.commerce nella sua forma più evoluta; e l'innovazione logistica, che consente la trasformazione delle filiere produttive, aumentando la possibilità di una efficace divisione del lavoro a scala locale, ma anche metropolitana e globale.


Altri testi della collana T-LAB. LABORATORIO DEL TERZIARIO

sense-making. la nuova economia del valore

sense-making. la nuova economia del valore

15,00
il perche del lavoro. come i grandi leader creano organizzazioni abbondanti generatrici di senso e di successo

il perche del lavoro. come i grandi leader creano organizzazioni abbondanti generatrici di senso e di successo

30,00
le intelligenze manageriali

le intelligenze manageriali

20,50

Ulteriori testi della categoria ECONOMIA E DIRITTO

ecologia dei poveri. la lotta per la giustizia ambientale

ecologia dei poveri. la lotta per la giustizia ambientale

38,00 € 32,30
la cooperazione agricola dai decreti gullo-segni alla riforma agraria

la cooperazione agricola dai decreti gullo-segni alla riforma agraria

7,75 € 6,59
lavoro pubblico e flessibilita

lavoro pubblico e flessibilita

13,00 € 11,05

Altri Testi editi da FRANCO ANGELI

l'identita del medio nel primo modo della prima figura sillogistica secondo aristotele

l'identita del medio nel primo modo della prima figura sillogistica secondo aristotele

11,00 € 9,35
scienza e diritto nella complessita sociale. il principio di precauzione

scienza e diritto nella complessita sociale. il principio di precauzione

10,00 € 8,50
cesare berlingeri. piegare la pittura. catalogo della mostra (rende, 20 maggio-10 giugno 2009)

cesare berlingeri. piegare la pittura. catalogo della mostra (rende, 20 maggio-10 giugno 2009)

14,00 € 11,90
 
 
Quantita' + -
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Alzaia Naviglio Pavese 78 - 20142 Milano
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010