il management del simbolico come fattore di sviluppo. le politiche per la cultura nella provincia autonoma di trento

Torna Indietro
 
Il Management Del Simbolico Come Fattore Di Sviluppo. Le Politiche Per La Cultura Nella Provincia Autonoma Di Trento
 



il management del simbolico come fattore di sviluppo. le politiche per la cultura nella provincia autonoma di trento


Autore: martinelli c. (cur.)
Prezzo: 17,00

 
Non disponibile presso l'editore

Editore: franco angeli
Data pubblicazione: 05/01/2012
Collana: trentino school of manag. studi e ricer.
Formato: libro (dettagli non specificati)
Pagine: 128 pagine
Categoria: economia e diritto


EAN: 9788856846652


Prefazione

Il confronto che è scaturito in occasione del seminario "Management dell'Arte e della Cultura. Nuove vie per valorizzare l'autonomia del simbolico come fattore di sviluppo., organizzato da Tsm-Trentino School of Management in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento, ha portato a un'interessante riflessione sull'importanza del management nella gestione delle istituzioni culturali che si occupano del simbolico e dell'immateriale come fattore di sviluppo. Ne è risultata un'ampia panoramica sulla funzione chiave del management sia nell'azione diretta dei protagonisti che nelle funzioni di indirizzo dell'ente pubblico. A rappresentarne le istanze, da una parte, gli interventi di due importanti studiosi nel panorama culturale italiano - Pier Luigi Sacco e Ugo Morelli arricchiti dai contributi, più orientati all'operatività, di Maurizio Zeni e Andrea Viliani. Dall'altra, il punto di vista dell'amministrazione pubblica, testimoniato dall'esperienza di Claudio Martinelli. Gli approfondimenti sul management dei musei e sulle politiche nell'arte e nella cultura portano la firma di Michele Lanzinger e di Ugo Morelli. Temi quindi estremamente attuali, che pongono al centro del dibattito il valore delle politiche culturali come fattore strategico dello sviluppo.


Altri testi della collana TRENTINO SCHOOL OF MANAG. STUDI E RICER.

fattore 4. uno slogan per la sostenibilita del welfare

fattore 4. uno slogan per la sostenibilita del welfare

26,50
dalla riforma del pubblico impiego alla riforma della pubblica amministrazione

dalla riforma del pubblico impiego alla riforma della pubblica amministrazione

26,50
le societa provinciali tra pubblico e privato

le societa provinciali tra pubblico e privato

17,00

Ulteriori testi della categoria ECONOMIA E DIRITTO

i giudici e l'analisi economica del diritto privato

i giudici e l'analisi economica del diritto privato

20,00 € 17,00
religioni e sistemi giuridici. introduzione al diritto ecclesiastico comparato

religioni e sistemi giuridici. introduzione al diritto ecclesiastico comparato

24,00 € 20,40
sull'emigrazione italiana. vol. 3

sull'emigrazione italiana. vol. 3

8,00 € 6,80

Altri Testi editi da FRANCO ANGELI

traiettorie di sguardi. e se gli altri foste voi?

traiettorie di sguardi. e se gli altri foste voi?

7,75 € 6,59
tra identita culturale e sviluppo di reti. storia delle camere di commercio italiane all'estero

tra identita culturale e sviluppo di reti. storia delle camere di commercio italiane all'estero

24,79 € 21,07
ritratti in rosso

ritratti in rosso

14,46 € 12,29
 
 
Non Procurabile
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Alzaia Naviglio Pavese 78 - 20142 Milano
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010