modalita espressive del fashion advertising. evoluzione di un linguaggio

Torna Indietro
 
Modalita Espressive Del Fashion Advertising. Evoluzione Di Un Linguaggio
 



modalita espressive del fashion advertising. evoluzione di un linguaggio


Autore: buffo simonetta

Prezzo: 31,00

 
disponibile in 3 gg lavorativi

Editore: franco angeli
Data pubblicazione: 13/06/2012
Collana: cultura della comunicazione
Formato: libro (dettagli non specificati)
Pagine: 224 pagine
Categoria: economia e diritto


EAN: 9788856846676


Prefazione

Il fashion advertising è un linguaggio connotato da codici riconoscibili e la fotografia di moda, principale strumento delegato a veicolarne i messaggi, utilizza ambienti, colori, modelle, pose e situazioni unici e distintivi rispetto a qualsiasi altro mercato. Esistono però opinioni critiche a riguardo, secondo cui questa comunicazione è ripetitiva, povera, superficiale e stereotipata; in parte, incapace di evolversi. Con un approccio analitico di tipo semiotico, il volume considera il fashion advertising dagli anni Cinquanta a oggi per verificare la ragione d'essere di questi pregiudizi: ne risulta un percorso comunicativo che parte dallo stile catalogo degli esordi e arriva alle immagini pubblicitarie di oggi, storie accennate, frame di un ipotetico movie che ogni consumer può costruire e personalizzare. Si ripercorre così l'interessante storia della evoluzione di un linguaggio i cui codici estetici da una parte e le strutture discorsive dall'altra generano da sempre trasporto e immersione.


Altri testi della collana CULTURA DELLA COMUNICAZIONE

la comunicazione nella societa ipercomplessa

la comunicazione nella societa ipercomplessa

34,00
storie con-fuse. pensiero narrativo, sociologia e media

storie con-fuse. pensiero narrativo, sociologia e media

23,50
visioni di moda

visioni di moda

28,00

Ulteriori testi della categoria ECONOMIA E DIRITTO

cronaca forense. avvocati veneziani negli anni '60: impegno, modernita e democrazia

cronaca forense. avvocati veneziani negli anni '60: impegno, modernita e democrazia

16,00 € 13,60
avvocati che fecero l'italia

avvocati che fecero l'italia

60,00 € 51,00
i manager italiani tra conformismo e protagonismo

i manager italiani tra conformismo e protagonismo

15,00

Altri Testi editi da FRANCO ANGELI

una briglia all'emozione. creativita e psicoanalisi

una briglia all'emozione. creativita e psicoanalisi

25,00
la ricerca socio-economica tra politiche pubbliche, interessi economici e societa civile

la ricerca socio-economica tra politiche pubbliche, interessi economici e societa civile

20,00
moderni orientamenti di ingegneria strutturale e geotecnica. omaggio a franco levi nel suo novantesimo compleanno

moderni orientamenti di ingegneria strutturale e geotecnica. omaggio a franco levi nel suo novantesimo compleanno

22,00
 
 
Quantita' + -
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Alzaia Naviglio Pavese 78 - 20142 Milano
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010