modalita espressive del fashion advertising. evoluzione di un linguaggio

Torna Indietro
 
Modalita Espressive Del Fashion Advertising. Evoluzione Di Un Linguaggio
 



modalita espressive del fashion advertising. evoluzione di un linguaggio


Autore: buffo simonetta
Prezzo: 31,00

 
Non disponibile presso l'editore

Editore: franco angeli
Data pubblicazione: 13/06/2012
Collana: cultura della comunicazione
Formato: libro (dettagli non specificati)
Pagine: 224 pagine
Categoria: economia e diritto


EAN: 9788856846676


Prefazione

Il fashion advertising è un linguaggio connotato da codici riconoscibili e la fotografia di moda, principale strumento delegato a veicolarne i messaggi, utilizza ambienti, colori, modelle, pose e situazioni unici e distintivi rispetto a qualsiasi altro mercato. Esistono però opinioni critiche a riguardo, secondo cui questa comunicazione è ripetitiva, povera, superficiale e stereotipata; in parte, incapace di evolversi. Con un approccio analitico di tipo semiotico, il volume considera il fashion advertising dagli anni Cinquanta a oggi per verificare la ragione d'essere di questi pregiudizi: ne risulta un percorso comunicativo che parte dallo stile catalogo degli esordi e arriva alle immagini pubblicitarie di oggi, storie accennate, frame di un ipotetico movie che ogni consumer può costruire e personalizzare. Si ripercorre così l'interessante storia della evoluzione di un linguaggio i cui codici estetici da una parte e le strutture discorsive dall'altra generano da sempre trasporto e immersione.


Altri testi scritti da BUFFO SIMONETTA

leggere la marca per comunicare valore

leggere la marca per comunicare valore

21,00

Altri testi della collana CULTURA DELLA COMUNICAZIONE

cinquanta plus marketing. comprendere e servire i protagonisti del futuro: i senior

cinquanta plus marketing. comprendere e servire i protagonisti del futuro: i senior

19,50
creativita & pubblicita. manuale di metodologie e tecniche creative. con un'antologia di autori vari

creativita & pubblicita. manuale di metodologie e tecniche creative. con un'antologia di autori vari

30,00
new media & comunicazione di marketing. verso i mercati post-pubblicitari

new media & comunicazione di marketing. verso i mercati post-pubblicitari

20,00

Ulteriori testi della categoria ECONOMIA E DIRITTO

tre passi per ridisegnare la tua impresa. un approccio sistemico per imprenditori e manager

tre passi per ridisegnare la tua impresa. un approccio sistemico per imprenditori e manager

16,90 € 14,37
malattie da amianto. danni alla persona ed esperienze giurisprudenziali

malattie da amianto. danni alla persona ed esperienze giurisprudenziali

13,00 € 11,05
mobili alla meta. i giovani tra universita e lavoro

mobili alla meta. i giovani tra universita e lavoro

24,90 € 21,17

Altri Testi editi da FRANCO ANGELI

il mio primo charles dickens: capitan cuordicoraggio-la lisca magica da charles dickens

il mio primo charles dickens: capitan cuordicoraggio-la lisca magica da charles dickens

22,00 € 18,70
introduzione agli studi di storia

introduzione agli studi di storia

10,90 € 9,27
le strategie per la crescita. imprese, mercati, stato. rapporto met 2015

le strategie per la crescita. imprese, mercati, stato. rapporto met 2015

16,00 € 13,60
 
 
Non Procurabile
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Alzaia Naviglio Pavese 78 - 20142 Milano
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010