Offerte del giorno Elenco Promozioni Elenco Novità

 

 
In tale periodo rimarrà comunque attivo il servizio di ricezione ordini attraverso il Sito, i quali saranno gestiti a partire dal 23 Agosto.
Vi ricordiamo che per tutto questo periodo , quotidianamente risponderemo alle vostre richieste via email.

 
 

principi di public governance nei sistemi integrati di offerta turistica

Torna Indietro
 
Principi Di Public Governance Nei Sistemi Integrati Di Offerta Turistica
 



principi di public governance nei sistemi integrati di offerta turistica


Autore: rotondo federico
Prezzo: € 14,00 € 11,90 -15% all'acquisto

 
Non disponibile presso l'editore

Editore: giappichelli
Data pubblicazione: 01/12/2011
Collana: univ.sassari-dipartimento di economia
Formato: libro in brossura
Pagine: 157 pagine 147 in formato arabo x in formato romano
Categoria: economia e diritto


EAN: 9788834826102


Prefazione

La prospettiva di studio della public governance, intesa quale volontà di promuovere una nuova modalità di governo basata sul consenso e la partecipazione degli attori pubblici e privati che insieme collaborano e decidono su tematiche di interesse comune, rispecchia la funzione "regolatrice" assunta negli ultimi anni dallo Stato. Il pieno esplicarsi del nuovo approccio impone altresì al settore pubblico la ricerca di modalità relazionali innovative ed al contempo la predisposizione di strumenti manageriali in grado far convergere le risorse ed orientare i comportamenti dei diversi attori verso gli obiettivi comuni. Lo studio, in tal senso, si concentra sul fenomeno turistico, nel quale si ravvisa la presenza dei requisiti che qualificano i cosiddetti "beni collettivi" la cui fornitura, o la regolazione dell'utilizzo, presuppone un'azione di tipo congiunto poiché mirano a soddisfare un bisogno indivisibile dei componenti della società. Adottando una prospettiva di analisi incentrata sull'offerta, in particolare, vengono approfondite le dinamiche che conducono alla costituzione ed al funzionamento dei "sistemi integrati di offerta turistica", intesi quali insiemi di fattori di attrattiva e reti di relazioni tra gli attori del territorio che consentono ad una località di ricercare sul mercato un posizionamento strategico di successo in relazione alle dimensioni economiche, competitive e sociali.


Ulteriori testi della categoria ECONOMIA E DIRITTO

la selezione del personale. nuovi strumenti

la selezione del personale. nuovi strumenti

27,00 € 22,95
capitalismo cognitivo. conoscenza e finanza nell'epoca postfordista

capitalismo cognitivo. conoscenza e finanza nell'epoca postfordista

26,00 € 22,10
guida alla legislazione dei lavori pubblici

guida alla legislazione dei lavori pubblici

28,00 € 23,80

Altri Testi editi da GIAPPICHELLI

il compianto di niccolo dell'arca a santa maria della vita

il compianto di niccolo dell'arca a santa maria della vita

24,00 € 20,40
mexico. artisti contemporanei

mexico. artisti contemporanei

20,00 € 17,00
i terremoti dell'appennino umbro-marchigiano

i terremoti dell'appennino umbro-marchigiano

20,66 € 17,56
 
 
Non Procurabile
 


 
Offerte del giorno Elenco Promozioni Elenco Novità

 

 
In tale periodo rimarrà comunque attivo il servizio di ricezione ordini attraverso il Sito, i quali saranno gestiti a partire dal 23 Agosto.
Vi ricordiamo che per tutto questo periodo , quotidianamente risponderemo alle vostre richieste via email.

 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Alzaia Naviglio Pavese 78 - 20142 Milano
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010