Se ami le fiabe, i racconti magici, e le grandi storie soprannaturali che hanno come protagonisti maghi, stregoni, draghi, arcieri, cavalieri, lupi e tutti i personaggi fantastici che regnano nella narrazione fantasy, consulta questo catalogo della nostra libreria online, e ordina il tuo volume direttamente online acquistandolo ad un prezzo scontato. In questa sezione di Mauro online, trovi tutti i volumi Fantasy in promozione correlati con una prefazione, che ti introdurrà all’interno del libro e ti sarà di aiuto per la tua scelta del libro. Trova in queste pagine gli autori più conosciuti dei libri Fantasy ed effettua il tuo ordine comodamente online e in totale sicurezza. Risparmia il tuo tempo acquistando il volume o i volumi che preferisci direttamente online in queste pagine. Abbiamo un vastissimo catalogo di letteratura di questo genere e novità libri Fantasy.
Tutte le novità libri Fantasy in queste pagine di Mauro online. Se sei alla ricerca delle ultime novità riguardo la letteratura fantastica, i volumi illustrati Fantasy adatti anche alla lettura dei più piccoli, naviga queste pagine e scegli il libro che stavi cercando! Narrazioni fiabesche, credenze popolari basate sull’immaginario sono alcuni elementi alla base dei racconti fantastici per gli amanti di questo genere. Se cerchi le novità di questo genere non ti resta che consultare le nostre pagine dedicate ai racconti fiabeschi, alle favole, ai racconti magici adatti all’intrattenimento dei bambini. Abbiamo anche una vasta scelta di volumi illustrati. Scopri tutte le novità!
Autori di libri Fantasy
La letteratura Fantasy, nata all’incirca nell’800 è un genere letterario che si basa su fatti immaginati, inventati e quindi non reali riguardo un determinato fatto o argomento, anch’esso frutto dell’immaginazione dell’autore. Protagonisti di queste storie sono cavalieri, maghe, regine, arcieri, e animali totalmente frutto della fantasia come i draghi, gli, orchi, giganti, persone soprannaturali etc. (soprattutto se parliamo di fiabe) e gli autori di questi racconti costruiscono la narrazione, intesa come concatenazione di eventi, sull’intreccio di questi personaggi per far uscire un racconto di senso compiuto che stimola l’immaginazione del lettore. Alcuni degli autori che puoi trovare in queste pagine sono Martin George R., Brooks Terry, Troisi Licia, Nicholls Stan e tanti altri..
La prefazione. Elemento utile per l’introduzione al libro
La prefazione di un volume è uno strumento utile per comprendere meglio il libro nella sua interezza, in quanto offre una spiegazione di cosa tratterà il libro nei diversi capitoli, introducendo e guidando il lettore nella comprensione delle pagine riguardo alle intenzioni dell’autore e a quello che lui vuole comunicare attraverso il libro. Le prefazioni, in genere, cambiano a seconda dell’edizione, e sono svolte o dall’autore, o da un’altra persona e hanno lo scopo di collegare in misura maggiore l’autore con il lettore, offrendogli degli sguardi privilegiati sul libro e quindi consolidando l’esperienza che il lettore sta effettuando attraverso la scelta della lettura di un determinato volume, quasi giustificarne, quindi la scelta stessa del libro.
Il mito e la mitologia alla base del Fantasy
La letteratura Fantasy, che ha alla base elementi fantastici e mitologici su cui si sviluppa la storia e la narrazione, affonda le radici nel mito, e prende spunto dalla mitologia, intesa in senso classico; riferita quindi ai poemi omerici e riconducibili al ceppo della mitologia greca e romana. Inoltre elementi riconducibili al genere Fantasy si trovano anche nei racconti nordici, delle popolazioni normanne, e quindi alla mitologia scandinava. Da qui si sviluppa il filone Fantasy (che prenderà maggiormente piede tra l’Ottocento e il Novecento) con una letteratura rivolta soprattutto ai più giovani, introducendo, nella narrazione, elementi fiabeschi. La letteratura Fantasy, comunque, ha forti collegamenti con il romanticismo europeo, movimento letterario che fa riferimento ai canoni “romanzeschi” e “pittoreschi” collegati al sentimento che veniva suscitato nei racconti.
Il “romanzo” e il Romanticismo nella letteratura fantastica
Il genere Fantasy è strettamente collegato anche al “Romanticismo”, che ha alla base elementi definiti “romaneschi”, quindi non riferito alla realtà, ma a elementi “pittoreschi”, frutto appunto dell’immaginazione di chi scrive e al sentimento che ne suscita. Si può affermare che queste caratteristiche costituiranno la base del genere e della letteratura Fantasy, perché il Romanticismo pone come elementi fondamentali dei termini e dei significati antagonisti a quelli dell’Illuminismo e del Neoclassicismo, cioè la razionalità (perché la ragione non spiega il mondo nella sua interezza) e la bellezza classica (intesa come bellezza secondo canoni prestabiliti, classici) ed anche perché, nel Novecento, c’è un’esplorazione nell’inconscio e nell’irrazionale (Freud).
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Alzaia Naviglio Pavese 78 - 20142 Milano
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010