/
/
/
aziende. vol. 1: istituzioni di economia aziendale

Torna Indietro
 
Aziende. Vol. 1: Istituzioni Di Economia Aziendale
 



aziende. vol. 1: istituzioni di economia aziendale


Autore: mella piero

Prezzo: 31,00

 
normalmente disp. In 5/6 gg. Lavorativi

Editore: franco angeli
Anno edizione: 2008
Data pubblicazione: 13/09/2016
Collana: economia - textbook
Formato: libro (dettagli non specificati)
Pagine: 308 pagine
Categoria: economia e diritto


EAN: 9788856803693


Prefazione

Partendo dall'assunto che le attività economiche fondamentali siano sempre svolte in forma organizzata, nel testo viene proposta una lettura dell'azienda quale sistema-organizzazione perché ciò consente di cogliere immediatamente la logica operativa dei sistemi aziendali, siano essi production o non production, business o non business, profit o non profit. Si pongono in adeguata prospettiva le nozioni di business produttivo e di investimento economico, due aspetti complementari che spiegano la genesi e la diffusione delle imprese capitalistiche. Il contenuto è suddiviso in capitoli ed in paragrafi ed è integrato con Esercizi e Complementi (E&C) formanti parte integrante dell'apparato didattico. Per favorire lo studio si è cercato di rendere i capitoli tra loro relativamente autonomi, richiamando, ove necessario, le definizioni ed i concetti più rilevanti. Il testo è progettato per un primo corso di Economia aziendale nell'ambito di un corso di laurea triennale, indicativamente al primo anno delle Facoltà di Economia.


Altri testi della collana ECONOMIA - TEXTBOOK

contabilita generale. tecnica di rilevazione ed esercizi

contabilita generale. tecnica di rilevazione ed esercizi

27,00
la lettura economico-aziendale della gestione d'azienda. le rilevazioni in contabilita generale

la lettura economico-aziendale della gestione d'azienda. le rilevazioni in contabilita generale

17,00
econometrica

econometrica

52,00

Ulteriori testi della categoria ECONOMIA E DIRITTO

territorio, competitivita e investimenti esteri. beni collettivi locali e agenzie di promozione nelle regioni europee

territorio, competitivita e investimenti esteri. beni collettivi locali e agenzie di promozione nelle regioni europee

20,50 € 19,48
fondo sociale europeo 2007-2013. strategia e dialogo sociale

fondo sociale europeo 2007-2013. strategia e dialogo sociale

10,00 € 9,50
il grand'ammiraglio zheng-he e l'economia globale. il ritorno della potenza cinese

il grand'ammiraglio zheng-he e l'economia globale. il ritorno della potenza cinese

18,50 € 17,58

Altri Testi editi da FRANCO ANGELI

la formazione del se professionale. un progetto per l'organizzazione scolastica

la formazione del se professionale. un progetto per l'organizzazione scolastica

18,00 € 17,10
invertising. ovvero, se la pubblicita cambia il suo senso di marcia

invertising. ovvero, se la pubblicita cambia il suo senso di marcia

21,50 € 20,43
strategic costomer service

strategic costomer service

29,50 € 28,03
 
 
Quantita' + -
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Via Alessandro Volta, 9 20090 Buccinasco (MI)
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010