/
/
/
il controllo di gestione nel terzo settore. tecniche e dinamiche

Torna Indietro
 
Il Controllo Di Gestione Nel Terzo Settore. Tecniche E Dinamiche
 



il controllo di gestione nel terzo settore. tecniche e dinamiche


Autore: di paolo fabrizio; zicari sergio; martello stefano
Prezzo: 24,50

 
Non disponibile presso l'editore

Editore: franco angeli
Data pubblicazione: 15/02/2012
Collana: management tools
Formato: libro (dettagli non specificati)
Pagine: 176 pagine
Categoria: economia e diritto


EAN: 9788856846515


Prefazione

Il controllo di gestione può essere rappresentato come un insieme integrato di tecniche operative, funzionale all'emersione di un quadro informativo che supporti e indirizzi una gestione efficiente ed efficace di un'organizzazione non profit verso le proprie finalità. Con uno scopo che è duplice e consequenziale: il raggiungimento di un equilibrio economico-finanziario (che assicuri un clima di crescita e non di sopravvivenza) e il contestuale potenziamento della propria reputazione di fronte ai pubblici, interni ed esterni, di riferimento. Al dato teorico si contrappone però il dato operativo, che ne evidenzia un utilizzo spesso parziale e inconsapevole, con un conseguente calo di potenzialità ed effetti ancora più dannosi in un ambito - il Terzo Settore - in fase di accreditamento e di crescita. Ed è proprio in questo spazio "grigio" che si colloca il presente manuale, attraverso un'esposizione tecnica arricchita da suggerimenti operativi sulle azioni concrete da intraprendere; un vero e proprio viaggio che non si limita al particolare, cercando, al contrario, una visuale d'insieme che interessi fasce trasversali di lettori. Rivolgendosi a chi già conosce la materia e a chi ancora non ne comprende le reali potenzialità.


Altri testi della collana MANAGEMENT TOOLS

sport marketing e comunicazione. dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni

sport marketing e comunicazione. dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni

22,00
marketing digitale per l' e-commerce. tecniche e strategie per vendere online

marketing digitale per l' e-commerce. tecniche e strategie per vendere online

27,00
persone e risultati. tradurre il sapere in fare con il metodo lam

persone e risultati. tradurre il sapere in fare con il metodo lam

16,00

Ulteriori testi della categoria ECONOMIA E DIRITTO

economia ambientale

economia ambientale

24,00 € 22,80
percorsi di economia ed etica pubblica

percorsi di economia ed etica pubblica

10,00 € 9,50
i documenti di programmazione. una lettura della politica economica in italia dal piano marshall al dpef 2008-2011

i documenti di programmazione. una lettura della politica economica in italia dal piano marshall al dpef 2008-2011

28,00 € 26,60

Altri Testi editi da FRANCO ANGELI

ladri di futuro. la rivoluzione dei giovani contro i modelli economici ingiusti

ladri di futuro. la rivoluzione dei giovani contro i modelli economici ingiusti

14,00 € 13,30
il bicameralismo in discussione. regno unito, francia, italia. profili comparati

il bicameralismo in discussione. regno unito, francia, italia. profili comparati

16,00 € 15,20
lessico dell'economia. vol. 4

lessico dell'economia. vol. 4

10,00 € 9,50
 
 
Non Procurabile
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Via Alessandro Volta, 9 20090 Buccinasco (MI)
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010