il controllo di gestione nel terzo settore. tecniche e dinamiche

Torna Indietro
 
Il Controllo Di Gestione Nel Terzo Settore. Tecniche E Dinamiche
 



il controllo di gestione nel terzo settore. tecniche e dinamiche


Autore: di paolo fabrizio; martello stefano; zicari sergio

Prezzo: 24,50

 
disponibile in 3 gg lavorativi

Editore: franco angeli
Data pubblicazione: 15/02/2012
Collana: management tools
Formato: libro (dettagli non specificati)
Pagine: 176 pagine
Categoria: economia e diritto


EAN: 9788856846515


Prefazione

Il controllo di gestione può essere rappresentato come un insieme integrato di tecniche operative, funzionale all'emersione di un quadro informativo che supporti e indirizzi una gestione efficiente ed efficace di un'organizzazione non profit verso le proprie finalità. Con uno scopo che è duplice e consequenziale: il raggiungimento di un equilibrio economico-finanziario (che assicuri un clima di crescita e non di sopravvivenza) e il contestuale potenziamento della propria reputazione di fronte ai pubblici, interni ed esterni, di riferimento. Al dato teorico si contrappone però il dato operativo, che ne evidenzia un utilizzo spesso parziale e inconsapevole, con un conseguente calo di potenzialità ed effetti ancora più dannosi in un ambito - il Terzo Settore - in fase di accreditamento e di crescita. Ed è proprio in questo spazio "grigio" che si colloca il presente manuale, attraverso un'esposizione tecnica arricchita da suggerimenti operativi sulle azioni concrete da intraprendere; un vero e proprio viaggio che non si limita al particolare, cercando, al contrario, una visuale d'insieme che interessi fasce trasversali di lettori. Rivolgendosi a chi già conosce la materia e a chi ancora non ne comprende le reali potenzialità.


Altri testi della collana MANAGEMENT TOOLS

community management. come rendere le web community le migliori alleate delle aziende

community management. come rendere le web community le migliori alleate delle aziende

25,00
il marketing omnicanale. tecnologia e marketing a supporto delle vendite

il marketing omnicanale. tecnologia e marketing a supporto delle vendite

26,00
l'arte per il management. un nuovo modello d'incontro basato sullo storytelling

l'arte per il management. un nuovo modello d'incontro basato sullo storytelling

17,00

Ulteriori testi della categoria ECONOMIA E DIRITTO

crisi del sistema economico, prezzi politici e autarchia. cinque articoli giovanili (roma, 1937-1938)

crisi del sistema economico, prezzi politici e autarchia. cinque articoli giovanili (roma, 1937-1938)

13,00 € 11,05
prima lezione di sociologia del diritto

prima lezione di sociologia del diritto

13,00 € 11,05
i paradigmi del futuro. lo scenario dei trend

i paradigmi del futuro. lo scenario dei trend

19,00 € 16,15

Altri Testi editi da FRANCO ANGELI

norma standard's home

norma standard's home

20,00 € 17,00
ad lucem. arte contemporanea per arvo pärt. ediz. multilingue

ad lucem. arte contemporanea per arvo pärt. ediz. multilingue

22,00 € 18,70
la fiaba del cotone. viaggio nel mondo fantastico di marchi, segni ed etichette tessili del xix e della prima meta del xx secolo. ediz. italiana e inglese

la fiaba del cotone. viaggio nel mondo fantastico di marchi, segni ed etichette tessili del xix e della prima meta del xx secolo. ediz. italiana e inglese

50,00 € 42,50
 
 
Quantita' + -
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Alzaia Naviglio Pavese 78 - 20142 Milano
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010