la guida del sole 24 ore al crisis management. come comunicare la crisi: strategie e case history per salvaguardare la business continuity e la reputazione
la guida del sole 24 ore al crisis management. come comunicare la crisi: strategie e case history per salvaguardare la business continuity e la reputazione
Non disponibile presso l'editore
Editore:
il sole 24 ore Data pubblicazione: 10/12/2019
Collana:
le guide de il sole 24 ore
Formato: libro in brossura
Pagine:
382 pagine
Categoria:economia e diritto
EAN: 9788863453683
Prefazione
Per crisi nel mondo delle imprese si intende qualunque situazione di pericolo che possa recare pregiudizio alla continuità delle attività di un'azienda o di un'istituzione pubblica o alla loro reputazione. Questa guida contiene un approfondito inquadramento teorico e un ampio ventaglio di case history pratiche sulla comunicazione di crisi e sul crisis management (da E. Leclerc a Coca Cola, da Air France a Sony, da WikiLeaks a ThyssenKrupp, British Petroleum, allo scandalo pedofilia in Vaticano ecc.). Il testo analizza nel dettaglio gli elementi scatenanti e le relative modalità di azioni in caso di crisi, esaminando punti di forza e di debolezza su cui lavorare e fornendo tutte le procedure da applicare in casi di pregiudizio alla business continuity. Un'opera diretta a manager di grandi, piccole e medie aziende, ma anche a consulenti professionisti del crisis management e della comunicazione, uffici stampa, accademici, amministratori pubblici e istituzioni pubbliche. Prefazione di Elio Borgonovi.
Ulteriori testi della categoria ECONOMIA E DIRITTO
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Via Alessandro Volta, 9 20090 Buccinasco (MI)
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010