/
/
/
hapu. manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria

Torna Indietro
 
Hapu. Manuale Di Tecnica Della Comunicazione Pubblicitaria
 



hapu. manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria


Autore: vecchia marco

Prezzo: € 18,00 € 17,10 -5% all'acquisto

 
normalmente disp. In 5/6 gg. Lavorativi

Editore: lupetti vr 102
Anno edizione: 2003
Data pubblicazione: 30/05/2003
Collana: comunicazione. teorie e tecniche
Formato: libro in brossura
Pagine:
Categoria: economia e diritto


EAN: 9788883910975


Prefazione

L'hapù che presta il suo nome al titolo di questo libro è il primo logo pubblicitario tramandato alla storia: un tessitore egiziano che nella Tebe di 3000 anni fa fece scrivere il più antico messaggio commerciale giunto fino a noi. Il taglio del libro - che nasce come manuale universitario per i corsi di comunicazione pubblicitaria - mira a illustrare le più recenti acquisizioni teoriche e tecniche di questa professione (le ultime tendenze creative, le nuove teorie sulla persuasione, i più moderni sviluppi dello strategic planning), attraverso l'esposizione della loro origine, dai primi esempi pompeiani, dalle regole della retorica classica, dai pionieristici tentativi degli illuministi di spiegare questo fenomeno, seguendone lo sviluppo storico fino ai nostri giorni. Si percorre il XX secolo - dalla fase fondante dell'advertising alla rete - in cui si sono espresse concezioni diverse del ruolo e della creatività che hanno accompagnato la fase della decisiva affermazione del mercato e in essa l'implosione dei media tradizionali e nuovi. Infine le nozioni e le tecniche dell'intero e complesso "processo pubblicitario" che fanno di questo libro il manuale più organico di tecniche della comunicazione pubblicitaria, finalmente di concezione europea. In questo modo il testo, oltre che allo studio universitario, si propone anche al pubblico di coloro che desiderano comprendere meglio una realtà della cultura e della società che fa parte in maniera a anche invasiva della vita quotidiana.


Altri testi della collana COMUNICAZIONE. TEORIE E TECNICHE

le relazioni ottimali

le relazioni ottimali

15,00 € 14,25
il ponte narrativo. le scienze della narrazione per le leadership politiche contemporanee

il ponte narrativo. le scienze della narrazione per le leadership politiche contemporanee

14,00 € 13,30
il sogno della marca. immaginari di marca, valori sociali e universo sportivo

il sogno della marca. immaginari di marca, valori sociali e universo sportivo

15,00 € 14,25

Ulteriori testi della categoria ECONOMIA E DIRITTO

il mandato. la gestione dell'interesse altrui tra momento statico dell'atto e prospettiva dinamica dell'attivita

il mandato. la gestione dell'interesse altrui tra momento statico dell'atto e prospettiva dinamica dell'attivita

32,00 € 30,40
il presbitero nel nuovo codice

il presbitero nel nuovo codice

9,00 € 8,55
la cooperazione integrale. storia di el hogar obrero avanguardia dell'economia sociale argentina (1905-2005)

la cooperazione integrale. storia di el hogar obrero avanguardia dell'economia sociale argentina (1905-2005)

58,00 € 55,10

Altri Testi editi da LUPETTI VR 102

super apocalypsim

super apocalypsim

38,00 € 36,10
l'enigma dei tetrarchi

l'enigma dei tetrarchi

42,00 € 39,90
ricerche di storia sociale e religiosa. vol. 67

ricerche di storia sociale e religiosa. vol. 67

33,00 € 31,35
 
 
Quantita' + -
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Via Alessandro Volta, 9 20090 Buccinasco (MI)
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010