/
/
/
l'impresa moda responsabile. integrare etica ed estetica nella filiera

Torna Indietro
 
L'impresa Moda Responsabile. Integrare Etica Ed Estetica Nella Filiera
 



l'impresa moda responsabile. integrare etica ed estetica nella filiera


Autore: rinaldi francesca romana; testa salvo

Prezzo: € 30,00 € 28,50 -5% all'acquisto

 
normalmente disp. In 5/6 gg. Lavorativi

Editore: egea
Data pubblicazione: 04/02/2013
Collana: cultura di impresa
Formato: libro in brossura
Pagine: 215 pagine 202 in formato arabo xiii in formato romano
Categoria: economia e diritto


EAN: 9788823833531


Prefazione

Un viaggio esplorativo attraverso i legami tra moda e responsabilitÓ d'impresa: con questa intenzione si dipana il percorso del libro. L'idea di fondo Ŕ che anche per le aziende del settore fashion l'equilibrio di lungo termine possa essere raggiunto solo integrando obiettivi economici di breve irrinunciabili per la remunerazione di capitale e lavoro - con altri, non economici ma capaci di generare valore, che fanno riferimento al rapporto con l'ambiente, la societÓ, la cultura, l'arte e il territorio, i media, le istituzioni, la legislazione e soprattutto la dimensione etica. La tesi si inserisce nel dibattito sul ruolo sociale dell'impresa, alla luce del fallimento di un modello di sviluppo che ha posto enfasi esclusivamente sui risultati finanziari immediati, a scapito di ogni attenzione alla compatibilitÓ con il contesto ambientale e sociale. L'impresa moda responsabile trae per contro ispirazione e attinge risorse proprio da questi due macrocontesti, per poi restituire compensi e contributi in una logica di scambio. Programmi di riduzione dell'impatto ambientale, la promozione del territorio, la garanzia di ambienti di lavoro salutari e stimolanti, la qualitÓ dei prodotti, la promozione della cultura attraverso azioni filantropiche, l'avvio di collaborazioni artistiche con finanziamenti e donazioni, la realizzazione di musei aziendali... Prefazione di Carlo Petrini.


Altri testi della collana CULTURA DI IMPRESA

innovare con l'arte moderna. il metodo della fondazione ermanno casoli

innovare con l'arte moderna. il metodo della fondazione ermanno casoli

24,00 € 22,80
il marketing per le banche e le assicurazioni. competenze specifiche e pratiche di successo

il marketing per le banche e le assicurazioni. competenze specifiche e pratiche di successo

27,00 € 25,65
le vie della crescita. corporate strategy e diversificazione del business. con contenuto digitale (fornito elettronicamente)

le vie della crescita. corporate strategy e diversificazione del business. con contenuto digitale (fornito elettronicamente)

35,00 € 33,25

Ulteriori testi della categoria ECONOMIA E DIRITTO

il distretto delle piastrelle di ceramica di sassuolo tra identita e cambiamento

il distretto delle piastrelle di ceramica di sassuolo tra identita e cambiamento

23,00
la ritorsione. indagine su un trasferimento

la ritorsione. indagine su un trasferimento

10,00 € 9,50
il rapporto di lavoro pubblico. percorsi normativi e di giurisprudenza

il rapporto di lavoro pubblico. percorsi normativi e di giurisprudenza

18,00 € 17,10

Altri Testi editi da EGEA

appunti sull'evoluzione del sindacato

appunti sull'evoluzione del sindacato

12,91 € 12,26
immigrati e salute. paure, miti e verita

immigrati e salute. paure, miti e verita

13,94 € 13,24
passo passo. il percorso quotidiano in ambiente urbano

passo passo. il percorso quotidiano in ambiente urbano

10,33 € 9,81
 
 
Quantita' + -
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Via Alessandro Volta, 9 20090 Buccinasco (MI)
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010