/
/
/
le aziende familiari. strategie per il lungo periodo

Torna Indietro
 
Le Aziende Familiari. Strategie Per Il Lungo Periodo
 



le aziende familiari. strategie per il lungo periodo


Autore: corbetta guido

Prezzo: € 24,00 € 22,80 -5% all'acquisto

 
normalmente disp. In 5/6 gg. Lavorativi

Editore: egea
Anno edizione: 2010
Data pubblicazione: 22/03/2010
Collana: cultura di impresa
Formato: libro in brossura
Pagine: 224 pagine 216 in formato arabo viii in formato romano
Categoria: economia e diritto


EAN: 9788823832596


Prefazione

Il libro affronta tutti i temi rilevanti per la continuità delle aziende familiari e costituisce una sorta di indice al quale attingere per iniziare ad approfondire la conoscenza di queste aziende in quanto sistema specifico e complesso. Dopo aver dedicato qualche pagina a sfatare alcune false credenze sulle aziende familiari, l'autore prosegue con tre capitoli dedicati rispettivamente ai caratteri originali delle aziende familiari, agli strumenti necessari per analizzarle e ai caratteri delle aziende familiari di successo e dedica i successivi sei capitoli alle strategie di tali aziende. Il libro si conclude con un capitolo dedicato al ricambio generazionale e con qualche nota sul ruolo degli "attori terzi", così importanti per la continuità delle aziende familiari. L'autore si basa su numerose esperienze di ricerca e di consulenza, alcune delle quali sono ampiamente riportate. Tra le ricerche, sono più volte utilizzati i risultati del primo Osservatorio AUB su tutte le aziende familiari italiane con ricavi superiori a 50 milioni di euro promosso e sostenuto dalla Associazione Italiana delle Aziende Familiari (AIdAF), da Unicredit e dalla Università Bocconi.


Altri testi scritti da CORBETTA GUIDO

mito alfa 2/ed.

mito alfa 2/ed.

24,00 € 22,80
gli imprenditori. il valore dei fatti

gli imprenditori. il valore dei fatti

22,00 € 20,90
 

Altri testi della collana CULTURA DI IMPRESA

il mercato dei npls tra domanda e offerta

il mercato dei npls tra domanda e offerta

38,00 € 36,10
la strategia delle strategie. come scegliere e realizzare l'approccio vincente

la strategia delle strategie. come scegliere e realizzare l'approccio vincente

30,00 € 28,50
si puo fare! l'innovazione nelle piccole e medie imprese

si puo fare! l'innovazione nelle piccole e medie imprese

16,00 € 15,20

Ulteriori testi della categoria ECONOMIA E DIRITTO

voglia di fare. motivati per crescere nell'organizzazione

voglia di fare. motivati per crescere nell'organizzazione

25,50 € 24,23
corso di economia politica

corso di economia politica

30,00 € 28,50
dalla storia di roma alle origini della societa civile. un dibattito ottocentesco

dalla storia di roma alle origini della societa civile. un dibattito ottocentesco

24,50 € 23,28

Altri Testi editi da EGEA

la comparazione nelle scienze sociali

la comparazione nelle scienze sociali

19,63 € 18,65
letteratura italiana. vol. 2: dal settecento ai giorni nostri

letteratura italiana. vol. 2: dal settecento ai giorni nostri

30,00 € 28,50
valori e principi nella costituzione europea. il diritto alla mobilita

valori e principi nella costituzione europea. il diritto alla mobilita

18,00 € 17,10
 
 
Quantita' + -
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Via Alessandro Volta, 9 20090 Buccinasco (MI)
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010