il management del simbolico come fattore di sviluppo. le politiche per la cultura nella provincia autonoma di trento

Torna Indietro
 
Il Management Del Simbolico Come Fattore Di Sviluppo. Le Politiche Per La Cultura Nella Provincia Autonoma Di Trento
 



il management del simbolico come fattore di sviluppo. le politiche per la cultura nella provincia autonoma di trento


Autore: martinelli c. (cur.)
Prezzo: 17,00

 
Non disponibile presso l'editore

Editore: franco angeli
Data pubblicazione: 05/01/2012
Collana: trentino school of manag. studi e ricer.
Formato: libro (dettagli non specificati)
Pagine: 128 pagine
Categoria: economia e diritto


EAN: 9788856846652


Prefazione

Il confronto che è scaturito in occasione del seminario "Management dell'Arte e della Cultura. Nuove vie per valorizzare l'autonomia del simbolico come fattore di sviluppo., organizzato da Tsm-Trentino School of Management in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento, ha portato a un'interessante riflessione sull'importanza del management nella gestione delle istituzioni culturali che si occupano del simbolico e dell'immateriale come fattore di sviluppo. Ne è risultata un'ampia panoramica sulla funzione chiave del management sia nell'azione diretta dei protagonisti che nelle funzioni di indirizzo dell'ente pubblico. A rappresentarne le istanze, da una parte, gli interventi di due importanti studiosi nel panorama culturale italiano - Pier Luigi Sacco e Ugo Morelli arricchiti dai contributi, più orientati all'operatività, di Maurizio Zeni e Andrea Viliani. Dall'altra, il punto di vista dell'amministrazione pubblica, testimoniato dall'esperienza di Claudio Martinelli. Gli approfondimenti sul management dei musei e sulle politiche nell'arte e nella cultura portano la firma di Michele Lanzinger e di Ugo Morelli. Temi quindi estremamente attuali, che pongono al centro del dibattito il valore delle politiche culturali come fattore strategico dello sviluppo.


Altri testi della collana TRENTINO SCHOOL OF MANAG. STUDI E RICER.

fattore 4. uno slogan per la sostenibilita del welfare

fattore 4. uno slogan per la sostenibilita del welfare

26,50
la montagna perduta. come la pianura ha condizionato lo sviluppo italiano

la montagna perduta. come la pianura ha condizionato lo sviluppo italiano

18,00
family audit: la certificazione familiare aziendale. analisi di impatto

family audit: la certificazione familiare aziendale. analisi di impatto

40,00

Ulteriori testi della categoria ECONOMIA E DIRITTO

statistica e territorio. sistemi locali e strumenti di analisi

statistica e territorio. sistemi locali e strumenti di analisi

12,00 € 10,20
i diritti fondamentali in europa. ediz. italiana, francese e inglese

i diritti fondamentali in europa. ediz. italiana, francese e inglese

25,00 € 21,25
banca e assicurazione. due modelli di business a confronto

banca e assicurazione. due modelli di business a confronto

17,00 € 14,45

Altri Testi editi da FRANCO ANGELI

quo vadis? aporie e antropologie della globalizzazione

quo vadis? aporie e antropologie della globalizzazione

16,00 € 13,60
digital economy nel sistema tributario italiano

digital economy nel sistema tributario italiano

20,00 € 17,00
corso di economia politica

corso di economia politica

18,00 € 15,30
 
 
Non Procurabile
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Alzaia Naviglio Pavese 78 - 20142 Milano
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010