/
/
/
marketing e competenze dei consumatori. l'approccio al mercato nel dopo-crisi

Torna Indietro
 
Marketing E Competenze Dei Consumatori. L'approccio Al Mercato Nel Dopo-crisi
 



marketing e competenze dei consumatori. l'approccio al mercato nel dopo-crisi


Autore: caru antonella; cova bernard
Prezzo: € 24,00 € 22,80 -5% all'acquisto

 
Non disponibile presso l'editore

Editore: egea
Anno edizione: 2011
Data pubblicazione: 11/03/2011
Collana: sda management
Formato: libro in brossura
Pagine: 196 pagine 182 in formato arabo xiv in formato romano
Categoria: economia e diritto


EAN: 9788823832848


Prefazione

Esiste davvero un nuovo consumatore post-crisi? È la domanda da cui sono partiti gli Autori del libro. In realtà l'idea di tratteggiare l'avvento di un nuovo consumatore è stata ed è tentazione di molti, sia nella cronaca sia nei contributi accademici di marketing, ma appare riduttiva per capire le trasformazioni del rapporto tra imprese e mercato. Quello che emerge, adottando una prospettiva meno convenzionale, è il ruolo sempre più attivo del consumatore nella produzione delle proprie esperienze di consumo. L'attenzione riconosciuta a questo ruolo si traduce nell'enfasi data ai processi di co-creazione tra imprese e consumatori, ritenuti unanimemente un ambito di grande potenzialità per il marketing delle imprese. È necessario tuttavia fare attenzione perché, in questo approccio, il consumatore deve essere visto come portatore non solo di bisogni e desideri, ma anche di competenze molteplici e variegate. Ed è proprio nella capacità di riconoscere e lavorare con le competenze dei consumatori che risiede oggi la sfida per le imprese: in assenza di questa consapevolezza, l'enfasi data all'idea di co-creazione può rivelarsi illusoria e lasciare spazio a un processo inverso, di co-distruzione di valore. Il libro si propone di fornire spunti ed evidenze relativamente a percorsi di marketing alternativi rispetto a quelli convenzionali centrati sul marketing dei bisogni e dei desideri, per configurare un vero e proprio marketing con le competenze dei consumatori.


Altri testi della collana SDA MANAGEMENT

performance measurements frontiers in banking and finance

performance measurements frontiers in banking and finance

44,00 € 41,80

Ulteriori testi della categoria ECONOMIA E DIRITTO

una risata vi promuovera. teoria e pratica dell'umorismo per il benessere aziendale e la crescita professionale

una risata vi promuovera. teoria e pratica dell'umorismo per il benessere aziendale e la crescita professionale

19,00 € 18,05
l'analisi dei contratti matrimoniali negli atti del notaio ferraro di mileto (1677-1707)

l'analisi dei contratti matrimoniali negli atti del notaio ferraro di mileto (1677-1707)

15,00 € 14,25
classe dirigente cercasi. per un nuovo sviluppo

classe dirigente cercasi. per un nuovo sviluppo

10,00 € 9,50

Altri Testi editi da EGEA

la donna che volevo essere. famiglia, amore, bellezza e moda

la donna che volevo essere. famiglia, amore, bellezza e moda

22,00 € 20,90
le avventure della luna. leopardi, calvino e il fantastico italiano

le avventure della luna. leopardi, calvino e il fantastico italiano

23,00 € 21,85
fergola. lo splendore di un regno. ediz. a colori

fergola. lo splendore di un regno. ediz. a colori

35,00 € 33,25
 
 
Non Procurabile
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Via Alessandro Volta, 9 20090 Buccinasco (MI)
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010