economicamente irrazionale. marketing comportamentale per capire e guidare le scelte dei consumatori

Torna Indietro
 
Economicamente Irrazionale. Marketing Comportamentale Per Capire E Guidare Le Scelte Dei Consumatori
 



economicamente irrazionale. marketing comportamentale per capire e guidare le scelte dei consumatori


Autore: trevisan enrico
Prezzo: € 18,00 € 15,30 -15% all'acquisto

 
Non disponibile presso l'editore

Editore: il sole 24 ore
Data pubblicazione: 01/01/2012
Collana: marketing & comunicazione
Formato: libro in brossura
Pagine: 172 pagine
Categoria: economia e diritto


EAN: 9788863453690


Prefazione

Perché in determinati contesti si prendono certe decisioni, spesso andando contro il buon senso e la stessa volontà? Forse il consumatore non è poi quel potente calcolatore in grado di raggiungere razionalmente ed egoisticamente i propri obiettivi. Partendo dalle scoperte dell'economia comportamentale, il libro spiega i meccanismi, apparentemente irrazionali, che influiscono sulla percezione di un'offerta commerciale, regolano il comportamento del consumatore e fanno sì che nelle reali decisioni d'acquisto vi siano divergenze tra intenzioni e azioni. Economicamente irrazionale illustra l'applicazione dell'economia comportamentale nel business aziendale. Analizza gli effettivi meccanismi decisionali dei consumatori e mette in evidenza le opportunità che ne derivano per il marketing moderno.


Altri testi della collana MARKETING & COMUNICAZIONE

le relazioni pubbliche come scienza e come ricerca

le relazioni pubbliche come scienza e come ricerca

16,95 € 14,41
promo merchandising complementare

promo merchandising complementare

15,00 € 12,75
 

Ulteriori testi della categoria ECONOMIA E DIRITTO

le libere professioni e la pubblicita

le libere professioni e la pubblicita

29,50
aromi alimentari nell'unione europea-food flavourings in the european union

aromi alimentari nell'unione europea-food flavourings in the european union

49,90 € 42,42
strategie di innovazione e risultati economici. un'indagine sulle imprese manifatturiere dell'emilia romagna

strategie di innovazione e risultati economici. un'indagine sulle imprese manifatturiere dell'emilia romagna

41,50

Altri Testi editi da IL SOLE 24 ORE

il ruolo della ricerca nella pianificazione sociale

il ruolo della ricerca nella pianificazione sociale

19,00
responsabilita sociale e modelli di misurazione

responsabilita sociale e modelli di misurazione

26,00
la terra che calpesto. per una nuova alleanza con la nostra sfera esistenziale e materiale

la terra che calpesto. per una nuova alleanza con la nostra sfera esistenziale e materiale

49,00
 
 
Non Procurabile
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Alzaia Naviglio Pavese 78 - 20142 Milano
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010