/
/
/
modalita espressive del fashion advertising. evoluzione di un linguaggio

Torna Indietro
 
Modalita Espressive Del Fashion Advertising. Evoluzione Di Un Linguaggio
 



modalita espressive del fashion advertising. evoluzione di un linguaggio


Autore: buffo simonetta
Prezzo: 31,00

 
Non disponibile presso l'editore

Editore: franco angeli
Data pubblicazione: 13/06/2012
Collana: cultura della comunicazione
Formato: libro (dettagli non specificati)
Pagine: 224 pagine
Categoria: economia e diritto


EAN: 9788856846676


Prefazione

Il fashion advertising è un linguaggio connotato da codici riconoscibili e la fotografia di moda, principale strumento delegato a veicolarne i messaggi, utilizza ambienti, colori, modelle, pose e situazioni unici e distintivi rispetto a qualsiasi altro mercato. Esistono però opinioni critiche a riguardo, secondo cui questa comunicazione è ripetitiva, povera, superficiale e stereotipata; in parte, incapace di evolversi. Con un approccio analitico di tipo semiotico, il volume considera il fashion advertising dagli anni Cinquanta a oggi per verificare la ragione d'essere di questi pregiudizi: ne risulta un percorso comunicativo che parte dallo stile catalogo degli esordi e arriva alle immagini pubblicitarie di oggi, storie accennate, frame di un ipotetico movie che ogni consumer può costruire e personalizzare. Si ripercorre così l'interessante storia della evoluzione di un linguaggio i cui codici estetici da una parte e le strutture discorsive dall'altra generano da sempre trasporto e immersione.


Altri testi della collana CULTURA DELLA COMUNICAZIONE

creativita tecnologie brand. il futuro del marketing e della comunicazione

creativita tecnologie brand. il futuro del marketing e della comunicazione

23,00
la comunicazione nella societa ipercomplessa. condividere la conoscenza per governare il mutamento

la comunicazione nella societa ipercomplessa. condividere la conoscenza per governare il mutamento

34,00
il messaggio narciso. la comunicazione nella complessita

il messaggio narciso. la comunicazione nella complessita

28,50

Ulteriori testi della categoria ECONOMIA E DIRITTO

effetti del contratto nei confr terzi

effetti del contratto nei confr terzi

14,46 € 13,74
i reati contro il patrimonio

i reati contro il patrimonio

90,00 € 85,50
la consuetudine giuridica. teoria, storia, ambiti disciplinari

la consuetudine giuridica. teoria, storia, ambiti disciplinari

16,00 € 15,20

Altri Testi editi da FRANCO ANGELI

essere (almeno) due. studi sulle donne nel cinema e nei media

essere (almeno) due. studi sulle donne nel cinema e nei media

18,00 € 17,10
studi e saggi linguistici (2014). vol. 2

studi e saggi linguistici (2014). vol. 2

30,00 € 28,50
parole mancanti. l'incompiuto nell'opera di mallarme

parole mancanti. l'incompiuto nell'opera di mallarme

12,91 € 12,26
 
 
Non Procurabile
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Via Alessandro Volta, 9 20090 Buccinasco (MI)
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010