/
/
/
modalita espressive del fashion advertising. evoluzione di un linguaggio

Torna Indietro
 
Modalita Espressive Del Fashion Advertising. Evoluzione Di Un Linguaggio
 



modalita espressive del fashion advertising. evoluzione di un linguaggio


Autore: buffo simonetta
Prezzo: 31,00

 
Non disponibile presso l'editore

Editore: franco angeli
Data pubblicazione: 13/06/2012
Collana: cultura della comunicazione
Formato: libro (dettagli non specificati)
Pagine: 224 pagine
Categoria: economia e diritto


EAN: 9788856846676


Prefazione

Il fashion advertising è un linguaggio connotato da codici riconoscibili e la fotografia di moda, principale strumento delegato a veicolarne i messaggi, utilizza ambienti, colori, modelle, pose e situazioni unici e distintivi rispetto a qualsiasi altro mercato. Esistono però opinioni critiche a riguardo, secondo cui questa comunicazione è ripetitiva, povera, superficiale e stereotipata; in parte, incapace di evolversi. Con un approccio analitico di tipo semiotico, il volume considera il fashion advertising dagli anni Cinquanta a oggi per verificare la ragione d'essere di questi pregiudizi: ne risulta un percorso comunicativo che parte dallo stile catalogo degli esordi e arriva alle immagini pubblicitarie di oggi, storie accennate, frame di un ipotetico movie che ogni consumer può costruire e personalizzare. Si ripercorre così l'interessante storia della evoluzione di un linguaggio i cui codici estetici da una parte e le strutture discorsive dall'altra generano da sempre trasporto e immersione.


Altri testi della collana CULTURA DELLA COMUNICAZIONE

le storie della politica. perche lo storytelling politico puo funzionare

le storie della politica. perche lo storytelling politico puo funzionare

16,00
creativita tecnologie brand. il futuro del marketing e della comunicazione

creativita tecnologie brand. il futuro del marketing e della comunicazione

23,00
comunicazione pubblica 2.0. tecnologie, linguaggi, formati

comunicazione pubblica 2.0. tecnologie, linguaggi, formati

21,00

Ulteriori testi della categoria ECONOMIA E DIRITTO

tra stato e mercato. l'acqua in italia e in germania

tra stato e mercato. l'acqua in italia e in germania

22,00
l'offerta pubblica e la domanda dei privati. le politiche per le imprese. rapporto met 2006

l'offerta pubblica e la domanda dei privati. le politiche per le imprese. rapporto met 2006

18,00
scritti giuridici

scritti giuridici

100,00

Altri Testi editi da FRANCO ANGELI

diritto penale

diritto penale

80,00
in house providing. modalità, requisiti, limiti

in house providing. modalità, requisiti, limiti

20,00
il controllo finanziario nelle imprese. strumenti del controllo di sintesi

il controllo finanziario nelle imprese. strumenti del controllo di sintesi

8,78
 
 
Non Procurabile
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Via Alessandro Volta, 9 20090 Buccinasco (MI)
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010