/
/
/
strategie di innovazione e risultati economici. un'indagine sulle imprese manifatturiere dell'emilia romagna

Torna Indietro
 
Strategie Di Innovazione E Risultati Economici. Un'indagine Sulle Imprese Manifatturiere Dell'emilia Romagna
 



strategie di innovazione e risultati economici. un'indagine sulle imprese manifatturiere dell'emilia romagna


Autore: AA.VV.

Prezzo: 41,50

 
normalmente disp. In 5/6 gg. Lavorativi

Editore: franco angeli
Data pubblicazione: 11/10/2011
Collana: economia
Formato: libro (dettagli non specificati)
Pagine: 456 pagine
Categoria: economia e diritto


EAN: 9788856840216


Prefazione

Questa ricerca è stata realizzata per offrire un quadro esaustivo delle strategie innovative delle imprese manifatturiere con almeno 20 addetti localizzate nella regione Emilia-Romagna. Si adotta una visione allargata dell.innovazione, declinata in diverse sfere - tecnologica, organizzativa, della formazione, ICT, ambientale, di internazionalizzazione dell'impresa ponendo particolare attenzione alle interazioni che intercorrono tra tali strategie innovative. Ciò contribuisce a restituire un quadro coerente e complesso delle strategie innovative delle imprese, che mette al centro delle analisi le loro interazioni e complementarietà. In questo lavoro si è anche condotta una specifica analisi dell.impatto del Programma Regionale per la Ricerca Industriale, Innovazione e Trasferimento Tecnologico (PRRIITT), per cogliere le specifiche ricadute che tale azione di intervento pubblico ha avuto sulle imprese beneficiarie. Interessi di ricerca scientifica ed esigenze dell'attore pubblico di valutare l'impatto dell.intervento a sostegno dell'innovazione si sono così coniugati, concretizzandosi nella presente analisi. Le chiavi di lettura attraverso cui valutare il fenomeno innovativo sono quindi molteplici. Contributi alla discussione di: Silvano Bertini, Patrizio Bianchi, Massimo Bucci, Mimmo Carrieri, Alberto Quadrio Curzio, Mario Riciputi, Luca Rossi. Prefazione di Giancarlo Muzzarelli.


Altri testi della collana ECONOMIA

finanza aziendale. vol. 1. ediz. mylab. con contenuto digitale per download e accesso on line

finanza aziendale. vol. 1. ediz. mylab. con contenuto digitale per download e accesso on line

55,00 € 52,25
economia del settore pubblico. fondamenti teorici. spesa e imposte

economia del settore pubblico. fondamenti teorici. spesa e imposte

49,00 € 46,55
problemi e metodi di politica economica

problemi e metodi di politica economica

37,49 € 35,62

Ulteriori testi della categoria ECONOMIA E DIRITTO

il piatto vuoto. geografia del sottosviluppo

il piatto vuoto. geografia del sottosviluppo

25,30 € 24,04
persona umana e ordinamento giuridico

persona umana e ordinamento giuridico

13,00 € 12,35
crescita e governance nelle imprese f.

crescita e governance nelle imprese f.

35,00 € 33,25

Altri Testi editi da FRANCO ANGELI

alice & bob. vol. 53: alla ricerca della geometria perduta 2. percorsi di geometria dai 5 ai 20 anni

alice & bob. vol. 53: alla ricerca della geometria perduta 2. percorsi di geometria dai 5 ai 20 anni

15,00 € 14,25
da un uomo solo al comando al gruppo dirigente. temi di organizzazione aziendale per la piccola impresa

da un uomo solo al comando al gruppo dirigente. temi di organizzazione aziendale per la piccola impresa

14,46 € 13,74
la remunerazione manageriale. un'indagine conoscitiva

la remunerazione manageriale. un'indagine conoscitiva

24,00 € 22,80
 
 
Quantita' + -
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Via Alessandro Volta, 9 20090 Buccinasco (MI)
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010