Autore: ricci marco
Prezzo:€ 69,50€ 66,03-5% all'acquisto
Non disponibile
Editore:
ilmiolibro.it Data pubblicazione: 01/01/2011
Collana:
la community di ilmiolibro.it
Formato: libro rilegato
Pagine:
248 pagine
Categoria:finanza e contabilita
EAN: 9788891000125
Prefazione
I progressi tecnologici costituiscono sicuramente un fattore di cambiamento molto importante in grado di modificare profondamente le attuali tecniche di distribuzione dei servizi finanziari. Tale tematica potrebbe essere considerata il filo conduttore del presente lavoro, orientato a descrivere e cercare di interpretare in che modo la diffusione dei servizi finanziari online abbia inciso sulle modalità di fruizione e di erogazione degli stessi, sia per i clienti che per gli istituti di credito italiani.Proprio per questo motivo è stato ritenuto opportuno riflettere, per quanto possibile, sulla misura in cui l'introduzione e la diffusione delle nuove tecnologie di comunicazione attenuerà o addirittura eliminerà per le banche la rilevanza della prossimità alla clientela nell'offerta dei servizi al dettaglio. Ipotizzando una società in cui tutti i potenziali utenti di servizi bancari hanno già imparato a servirsi di Internet, è difficile comprendere perché essi debbano continuare a recarsi in banca e, quindi, scegliere la propria controparte in relazione alla vicinanza alla propria residenza, invece di selezionare la banca e comunicare le proprie esigenze attraverso il loro terminale.
Altri testi della collana LA COMMUNITY DI ILMIOLIBRO.IT
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Via Alessandro Volta, 9 20090 Buccinasco (MI)
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010