/
/
/
zero tolleranza. strategia e pratiche della societa di controllo

Torna Indietro
 
Zero Tolleranza. Strategia E Pratiche Della Societa Di Controllo
 



zero tolleranza. strategia e pratiche della societa di controllo


Autore: de giorgi alessandro
Prezzo: € 12,39 € 11,77 -5% all'acquisto

 
Non disponibile presso l'editore

Editore: derive approdi
Data pubblicazione: 01/09/2000
Collana: deriveapprodi
Formato: libro (dettagli non specificati)
Pagine:
Categoria: societa politica e religione


EAN: 9788887423266


Prefazione

La continua riproposizione sui media di allarmistiche "emergenze sociali" nutre il laboratorio poliziesco, dove si progettano e sperimentano le strategie e le pratiche del controllo sulle "devianze". Questo controllo è potere di definire le norme ed etichettare chi da esse devia, potere di indurre conformità e reprimere difformità, potere di tracciare la differenza tra normale e patologico, potere di correggere punendo e punire correggendo. Ma, sempre più, il potere si esercita su intere categorie sociali che sono istituzionalmente trattate come "gruppi produttori di rischio". Primi fra tutti gli immigrati.


Altri testi della collana DERIVEAPPRODI

gli autonomi. l'autonomia operaia romana . vol. 4

gli autonomi. l'autonomia operaia romana . vol. 4

18,00 € 17,10
volare al sabba. una ricerca sulla stregoneria popolare

volare al sabba. una ricerca sulla stregoneria popolare

20,00 € 19,00
al cuore delle cose. scritti politici (1967-1989)

al cuore delle cose. scritti politici (1967-1989)

18,00 € 17,10

Ulteriori testi della categoria SOCIETA POLITICA E RELIGIONE

non c'e nord senza sud. perche la crescita dell'italia si decide nel mezzogiorno

non c'e nord senza sud. perche la crescita dell'italia si decide nel mezzogiorno

10,00 € 9,50
tu scendi dalle stelle

tu scendi dalle stelle

5,00 € 4,75
politica di potenza nell'eta' del leviatano

politica di potenza nell'eta' del leviatano

28,00 € 26,60

Altri Testi editi da DERIVE APPRODI

sociologia del territorio

sociologia del territorio

26,00 € 24,70
micro & macro marketing (2015). vol. 2: panel. il comportamento di consumo in un contesto internazionale.

micro & macro marketing (2015). vol. 2: panel. il comportamento di consumo in un contesto internazionale.

26,50 € 25,18
lavoro

lavoro

12,00 € 11,40
 
 
Non Procurabile
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Via Alessandro Volta, 9 20090 Buccinasco (MI)
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010