/
/
Varie /
da manager a imprenditore. come le start-up dei cinquantenni possono far ripartire la nostra economia

Torna Indietro
 
Da Manager A Imprenditore. Come Le Start-up Dei Cinquantenni Possono Far Ripartire La Nostra Economia
 



da manager a imprenditore. come le start-up dei cinquantenni possono far ripartire la nostra economia


Autore: goeta gian franco; ferre leopoldo

Prezzo: 22,00

 
normalmente disp. In 5/6 gg. Lavorativi

Editore: franco angeli
Data pubblicazione: 11/05/2017
Collana: management tools
Formato: libro (dettagli non specificati)
Pagine: 190 pagine
Categoria: varie


EAN: 9788891752871


Prefazione

Per riprendere la crescita l'Italia ha bisogno di generare nei prossimi anni 3 milioni di posti di lavoro. Solo così potrà dare una prospettiva ai suoi giovani e mantenere attivi gli over 55, che entro il 2030 saranno alcuni milioni in più. È immaginabile che le imprese esistenti possano offrire occupazione incrementale in proporzione adeguata, quando negli ultimi decenni hanno drasticamente ridotto i loro ranghi? O che la crescita occupazionale possa essere garantita dal tradizionale deus ex machina, lo Stato, visto il debito accumulato? Secondo gli autori il problema può essere risolto solo dal moltiplicarsi di nuove iniziative imprenditoriali. Un sogno? Sì, ma realistico: molti dati lo suffragano. Negli ultimi anni sono nate a decine di migliaia nuove microimprese. Le aziende del made in Italy si sono proiettate all'estero e hanno conquistato quote importanti nella fascia alta del mercato. Molti manager si sono messi in proprio, o perché espulsi dalle aziende o per realizzare le loro vocazioni. Il libro si concentra su questa nuova classe imprenditoriale, portatrice di esperienze e competenze importanti e molto diversa dalle precedenti. L'obbiettivo è far sì che questo passaggio da manager a imprenditori non sia un salto nel vuoto, ma un percorso sistematico che rafforzi la consapevolezza delle proprie potenzialità e dei propri limiti, aumenti le probabilità di successo, costruisca un business sostenibile nel tempo, stimoli ad accrescere le competenze richieste, aiuti a trovare i partner giusti, a muoversi verso i clienti e così via. Insomma aiuti a superare il vecchio cliché che l'imprenditorialità sia un gene nativo anziché un mestiere che si può apprendere.


Altri testi della collana MANAGEMENT TOOLS

human centric marketing. prima di consumatori, siamo tutti persone

human centric marketing. prima di consumatori, siamo tutti persone

22,00
persone e risultati. tradurre il sapere in fare con il metodo lam

persone e risultati. tradurre il sapere in fare con il metodo lam

16,00
la prospettiva degli stakeholder. la gestione delle relazioni per aumentare il valore ed il tasso di successo dei progetti

la prospettiva degli stakeholder. la gestione delle relazioni per aumentare il valore ed il tasso di successo dei progetti

25,00

Altri Testi editi da FRANCO ANGELI

governo d'impresa e orientamento competitivo al mercato bancario

governo d'impresa e orientamento competitivo al mercato bancario

20,00
nulla si butta, tutto si ricicla. rifiuti: le criticita, la governance e la partecipazione

nulla si butta, tutto si ricicla. rifiuti: le criticita, la governance e la partecipazione

21,00
valorizzazione e tutela del territorio agricolo: il caso del binaschino

valorizzazione e tutela del territorio agricolo: il caso del binaschino

45,50
 
 
Quantita' + -
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Via Alessandro Volta, 9 20090 Buccinasco (MI)
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010