/
/
Varie /
giochi da prendere sul serio. gamification, storytelling e game design per progetti innovativi

Torna Indietro
 
Giochi Da Prendere Sul Serio. Gamification, Storytelling E Game Design Per Progetti Innovativi
 



giochi da prendere sul serio. gamification, storytelling e game design per progetti innovativi


Autore: maestri alberto; polsinelli pietro; sassoon joseph
Prezzo: 18,00 -5% all'acquisto

 
Non disponibile presso l'editore

Editore: franco angeli
Data pubblicazione: 22/10/2018 Nr. ed. 2
Collana: community. corporate & marketing communication
Formato: libro (dettagli non specificati)
Pagine: 126 pagine
Categoria: varie


EAN: 9788891779243


Prefazione

╚ da qualche anno che l'interesse per i progetti di Gamification non smette di crescere: se ben progettata, la Gamification Ŕ infatti capace di generare profonde e positive implicazioni nel marketing, nella comunicazione, nell'organizzazione, nel business e nei processi socio-istituzionali. Come pensare e sviluppare sistemi di Gamification di successo? In che modo far convergere gli obiettivi organizzativi con quelli dei giocatori? Come comprendere i bisogni e le motivazioni delle persone coinvolte, senza ridurre i progetti a semplici sistemi di badge o classifiche? Quali esperienze concrete possono suggerire spunti interessanti? Con questa nuova edizione del volume, arricchita nei contenuti e aggiornata con nuove case history e nuove esperienze, gli autori tracciano un quadro completo e trasversale, con molti spunti pragmatici, che mette in risalto le caratteristiche peculiari della Gamification, prefigurandone gli sviluppi futuri. L'approccio multidisciplinare consente di affrontare il tema dal punto di vista della comunicazione, dello storytelling, della psicologia, del business e del game design. Il testo Ŕ pensato per manager, consulenti, game designer, web e media agency, istituti di ricerca e di formazione che abbiano bisogno di una guida per integrare framework concettuali e progetti realmente implementati, consigli pratici di buona Gamification ed esperienze "sul campo".


Altri testi della collana COMMUNITY. CORPORATE & MARKETING COMMUNICATION

creativita in pubblicita. dalla logica alle emozioni

creativita in pubblicita. dalla logica alle emozioni

38,00
branded entertainment. la rivoluzione del settore marcom inizia da qui

branded entertainment. la rivoluzione del settore marcom inizia da qui

17,00
super brands. da grandi poteri, grandi responsabilita

super brands. da grandi poteri, grandi responsabilita

25,00

Altri Testi editi da FRANCO ANGELI

sviluppo economico e istituzioni: la prospettiva storica e l'attualita. scritti in memoria di massimo finoia

sviluppo economico e istituzioni: la prospettiva storica e l'attualita. scritti in memoria di massimo finoia

38,00
il teatro possibile. linee organizzative e tendenze del teatro italiano

il teatro possibile. linee organizzative e tendenze del teatro italiano

36,00
pedoparafilie: prospettive psicologiche, forensi, psichiatriche

pedoparafilie: prospettive psicologiche, forensi, psichiatriche

36,50
 
 
Non Procurabile
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Alzaia Naviglio Pavese 78 - 20142 Milano
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010