principi di public governance nei sistemi integrati di offerta turistica

Torna Indietro
 
Principi Di Public Governance Nei Sistemi Integrati Di Offerta Turistica
 



principi di public governance nei sistemi integrati di offerta turistica


Autore: rotondo federico
Prezzo: € 14,00 € 11,90 -15% all'acquisto

 
Non disponibile presso l'editore

Editore: giappichelli
Data pubblicazione: 01/12/2011
Collana: univ.sassari-dipartimento di economia
Formato: libro in brossura
Pagine: 157 pagine 147 in formato arabo x in formato romano
Categoria: economia e diritto


EAN: 9788834826102


Prefazione

La prospettiva di studio della public governance, intesa quale volontà di promuovere una nuova modalità di governo basata sul consenso e la partecipazione degli attori pubblici e privati che insieme collaborano e decidono su tematiche di interesse comune, rispecchia la funzione "regolatrice" assunta negli ultimi anni dallo Stato. Il pieno esplicarsi del nuovo approccio impone altresì al settore pubblico la ricerca di modalità relazionali innovative ed al contempo la predisposizione di strumenti manageriali in grado far convergere le risorse ed orientare i comportamenti dei diversi attori verso gli obiettivi comuni. Lo studio, in tal senso, si concentra sul fenomeno turistico, nel quale si ravvisa la presenza dei requisiti che qualificano i cosiddetti "beni collettivi" la cui fornitura, o la regolazione dell'utilizzo, presuppone un'azione di tipo congiunto poiché mirano a soddisfare un bisogno indivisibile dei componenti della società. Adottando una prospettiva di analisi incentrata sull'offerta, in particolare, vengono approfondite le dinamiche che conducono alla costituzione ed al funzionamento dei "sistemi integrati di offerta turistica", intesi quali insiemi di fattori di attrattiva e reti di relazioni tra gli attori del territorio che consentono ad una località di ricercare sul mercato un posizionamento strategico di successo in relazione alle dimensioni economiche, competitive e sociali.


Ulteriori testi della categoria ECONOMIA E DIRITTO

gli errori manageriali. riconoscerli e trasformarli in opportunita di successo. guida per manager di ogni livello

gli errori manageriali. riconoscerli e trasformarli in opportunita di successo. guida per manager di ogni livello

42,50
il vero warren buffett

il vero warren buffett

24,00 € 20,40
la natura dell'impresa-il problema del costo sociale

la natura dell'impresa-il problema del costo sociale

10,00 € 8,50

Altri Testi editi da GIAPPICHELLI

la paternita nella psicologia primitiva

la paternita nella psicologia primitiva

13,00 € 11,05
la sventura e la grazia. come credere in un dio assente. saggio su simone weil

la sventura e la grazia. come credere in un dio assente. saggio su simone weil

22,00 € 18,70
contro la trojka. crisi e austerita nell'eurozona

contro la trojka. crisi e austerita nell'eurozona

17,00 € 14,45
 
 
Non Procurabile
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Alzaia Naviglio Pavese 78 - 20142 Milano
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010