/
/
Varie /
#retailvision. gli scenari del marketing distributivo

Torna Indietro
 
#retailvision. Gli Scenari Del Marketing Distributivo
 



#retailvision. gli scenari del marketing distributivo


Autore: fornari d. (cur.); grandi s. (cur.); fornari e. (cur.)

Prezzo: € 35,00 € 33,25 -5% all'acquisto

 
normalmente disp. In 5/6 gg. Lavorativi

Editore: egea
Data pubblicazione: 31/10/2019
Collana: cultura di impresa
Formato: libro in brossura b504
Pagine: 262 pagine
Categoria: varie


EAN: 9788823837614


Prefazione

Il mercato del retail sta affrontando sfide senza precedenti, di grande discontinuitÓ rispetto al passato, sia sul fronte dell'offerta con una crescente iper-competizione tra i diversi player, sia sul fronte della domanda con l'affermazione di nuovi modelli di consumo e di acquisto. La crescita delle situazioni di infedeltÓ degli shopper e il progressivo consolidamento dei fenomeni di omnicanalitÓ stanno generando effetti competitivi disruptive, mettendo in discussione i tradizionali paradigmi di retail management. Tutto questo sta determinando una significativa ristrutturazione degli assetti distributivi, con la ridefinizione dei posizionamenti di mercato dei canali di vendita e dei gruppi aziendali. Dopo la prima, quella degli anni novanta del secolo scorso, si tratta di una seconda "Rivoluzione Commerciale" che sta spingendo le imprese a modificare le proprie strategie di sviluppo sempre pi¨ caratterizzate dall'innovazione dei formati distributivi, dalla diversificazione geografica, dal branding distributivo, dalla polarizzazione tra strategie di pricing Hi-Lo ed EDLP, da modelli organizzativi meno buying-oriented a modelli organizzativi pi¨ marketing-oriented. Il libro, valorizzando i risultati degli studi realizzati nell'ambito di REM Lab (il Centro di Ricerche su Retailing e Trade Marketing dell'UniversitÓ Cattolica), si prefigge di mettere a fuoco i nuovi scenari del retail e le nuove sfide di marketing nel mercato distributivo e nelle relazioni di filiera. I contributi di analisi accademici e scientifici sono stati integrati e completati con la "visione" di qualificati protagonisti della business community con l'obiettivo di favorire il confronto tra teoria e prassi manageriale. I contenuti del libro possono essere di utilitÓ e di interesse sia per il mondo universitario che per il mondo aziendale.


Altri testi della collana CULTURA DI IMPRESA

restartup. le scelte imprenditoriali non piu rimandabili

restartup. le scelte imprenditoriali non piu rimandabili

26,00 € 24,70
product & brand management. con cd-rom

product & brand management. con cd-rom

30,00 € 28,50
start-up. manuale per giovani imprenditori nell'era della globalizzazione

start-up. manuale per giovani imprenditori nell'era della globalizzazione

29,00 € 27,55

Altri Testi editi da EGEA

crisi della democrazia capitalista (la)

crisi della democrazia capitalista (la)

10,90 € 10,36
la mia storia. tanto studio, tanto lavoro, tante innovazioni, grandi soddisfazioni

la mia storia. tanto studio, tanto lavoro, tante innovazioni, grandi soddisfazioni

28,00 € 26,60
population health management. il caso della broncopneumopatia cronica ostruttiva (bpco)

population health management. il caso della broncopneumopatia cronica ostruttiva (bpco)

16,00 € 15,20
 
 
Quantita' + -
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Via Alessandro Volta, 9 20090 Buccinasco (MI)
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010