/
/
Varie /
societing 4.0. oltre il marketing. una via mediterranea per la trasformazione digitale al tempo della pandemia

Torna Indietro
 
Societing 4.0. Oltre Il Marketing. Una Via Mediterranea Per La Trasformazione Digitale Al Tempo Della Pandemia
 



societing 4.0. oltre il marketing. una via mediterranea per la trasformazione digitale al tempo della pandemia


Autore: giordano alex

Prezzo: € 16,00 € 15,20 -5% all'acquisto

 
normalmente disp. In 5/6 gg. Lavorativi

Editore: egea
Data pubblicazione: 16/12/2020
Collana: convergenze culturali
Formato: libro (dettagli non specificati)
Pagine: 116 pagine
Categoria: varie


EAN: 9788823846777


Prefazione

Già a partire dagli anni '90 si parla di societing (neologismo coniato dal francese Bernard Cova dall'unione delle parole "society" e "marketing") per evidenziare come le imprese siano diventate dei network sociali dove i consumatori sono dei co-produttori, grazie alla loro capacità di generare legami sociali e simbolici intorno ai prodotti. Il marketing delle vendita di massa è dunque una cosa passata. A distanza di 30 anni, ci troviamo oggi di fronte ad una complessità aumentata dove le tecnologie 4.0, i dati e l'intelligenza artificiale hanno un impatto sulle nostre esistenze ma non stanno realizzando quella rivoluzione sociale ed economica promessa. Se non bastasse, la pandemia da Covid-19 sta facendo emergere tutte le contraddizioni di un modello economico estrattivo mettendo ancora più in luce la nostra difficoltà a creare una struttura sociale adatta a sfruttare le potenzialità delle tecnologie evolute per un benessere diffuso. Per questo il Societing deve diventare 4.0 andando oltre il marketing e seguendo una via diversa da quella intrapresa, definita dall'autore una via mediterranea al cambiamento. Il modello mediterraneo, qui proposto a base del Societing 4.0, presuppone che le innovazioni siano processi insieme sociali, economici e rispettosi dell'ambiente. Questo libro accompagna il lettore verso le possibilità di un nuovo paradigma di sviluppo e di convivenza socio-economica che si ispira alle caratteristiche storiche, geografiche e simboliche del Mediterraneo che l'autore definisce come il primo Internet della storia. Nb: il libro propone al lettore continui aggiornamenti consultabili con il suo smartphone attraverso il QRCode.


Altri testi della collana CONVERGENZE CULTURALI

rischio e comunicazione. teorie, modelli, problemi

rischio e comunicazione. teorie, modelli, problemi

30,00 € 28,50

Altri Testi editi da EGEA

grande distribuzione e piccola e media industria. le strutture di governo nei canali distributivi

grande distribuzione e piccola e media industria. le strutture di governo nei canali distributivi

12,00 € 11,40
i fondi immobiliari. disciplina civilistica e trattamento fisclae. mercato e nuovi strumenti

i fondi immobiliari. disciplina civilistica e trattamento fisclae. mercato e nuovi strumenti

22,00 € 20,90
contabilità e bilancio

contabilità e bilancio

25,82 € 24,53
 
 
Quantita' + -
 


 

logo facebook

 
 
logo pagamento 3d securecode logo pagamento mastercard logo pagamento visa logo pagamento 3d verified by visa logo pagamento 3d setefi logo pagamento 3d moneta chip logo pagamento 3d moneta
 
 
logo negozio storico regione lombardia
Mauronline by Libreria Mauro
Libreria Mauro s.n.c. - Via Alessandro Volta, 9 20090 Buccinasco (MI)
Partita Iva e Codice Fiscale 10719320151 - Numero REA: 1397955 - Data Registrazione Camera di Commercio: 29/06/1996
[Undernet74 - Solution Provider] Giugno 2010